downlad pdf



Pelatrice automatica per kiwi e mango

OP30K è una pelatrice per kiwi e mango ad alimentazione manuale in grado di pelare da 15 a 30 frutti al minuto in funzione del modello utilizzato.
Kiwi e mango una volta posizionati sulle coppe di caricamento , vengono prelevati da una mano autocentrante il cui scopo è quello di portarli in prossimità del gruppo di pelatura.

Eseguita interamente con procedimento meccanico, la pelatura è regolabile e graduale nel senso che in base alla varietà del frutto, è possibile impostare la profondità di pelatura e l'ampiezza (la dimensione) del raggio percorso dalla lama di pelatura. Il frutto viene dapprima pulito della buccia esterna e successivamente privato delle due testate.

Inoltre, aggiungendo alcune lame supplementari è possibile tagliare il frutto in rondelle con uno spessore mai inferiore a 10 millimetri. Tuttavia questa applicazione è possibile soltanto per i kiwi al momento, visto che le dimensioni e l'irregolarità di posizionamento del nocciolo del mango pregiudica ogni altra lavorazione che non sia la semplice pelatura.


La struttura ed il telaio di OP30K sono gli stessi della pelatrice per arance, ad eccezioni di alcuni particolari. Ciò che differenzia una tecnologia dall'altra è la conformazione dell'unità di pelatura ed alcuni componenti della macchina che devono tener conto delle diverse caratteristiche che kiwi e mango hanno rispetto ad arance e pompelmi.


click per ingrandire click per ingrandire click per ingrandire


Selezionare il tipo di connessione internet utilizzata
per accedere alla visione del video corrispondente.



connessione veloce

connessione intermedia

connessione lenta

Attenzione: la visione richiede la presenza del plugin
Macromedia Flash MX© V7.x;
per aggiornare il Vostro sistema cliccate qui.
download flash player


DATI TECNICI OP 15 K OP 30 K

Lunghezza - Length mm.

Larghezza - Width mm.

Altezza - Height mm.

Peso - Weight kg.

Potenza Assorbita - Power kw.

Aria - Air NL/min

Pressione - Pressure BAR

Acqua - Water L/ora

Capacità oraria - Capacity/hr. kg/hr

Frutti per minuto - Fruit/minute pz.

1950

1800

2300

400

1.7

200

4-5

20

230/300

15

2350

1800

2300

600

4.5

450

4-5

40

550/600

30